PRIMI PUNTI IRIDATI NEL MONDIALE ELETTRICO A PORTIMAO PER ANDREA MANTOVANI E IL TEAM FORWARD.
Il Campionato del Mondo MotoE è sceso in pista per la prima gara dell’anno 2024 a Portimao. Sui Sali scendi dello storico circuito portoghese di Algarve, Andrea e il Team hanno lavorato intensamente per carcare la giusta messa a punto della Ducati elettrica V21L.
Il centauro emiliano insieme al Capo tecnico Ramon Forcada hanno trovato il miglior setup con un miglioramento progressivo, tant’è che in Gara 1 Manto è passato sotto la bandiera a scacchi in settima posizione. In Gara 2 l’ulteriore step del Manto ha permesso di ottenere il miglio tempo sul giro nel we-ek-end, chiudendo in 9 posizione ad 1,5 sec dal gruppetto di testa.
Due ottime prestazione considerando anche che Andrea aveva visto il tracciato una volta nel 2015. E’ stato un weekend di rodaggio e i risultati ottenuti fanno sicuramente ben sperare per ottenere piazzamenti di prestigio già dalla prossima gara di LeMans.
Dopo Portimao, Andrea occupa l’ottavo posto della classifica mondiale a pari punti con il sesto e il settimo.
ANDREA MANTOVANI:
Un weekend positivo dove abbiamo lavorato tanto per trovare il giusto compromesso di setup. Abbiamo fatto un weekend sempre in crescita registrando i migliori tempi in Gara
due. Ringrazio il Team e tutti gli sponsor, ci vediamo a Le Mans.”