MANTOVANI A PODIO NELLA PENULTIMA TAPPA DEL CIV AL MUGELLO
Andrea Mantovani in sella alla Ducati V2 del Team VMR Mesaroli Racing va a podio nel penulti-mo appuntamento del CIV 600 NG SuperSport al Mugello. In qualifica Manto si rivela da subito in gran forma guadagnando la quarta posizione in griglia di partenza.
Allo spegnimento dei semafori in Gara1 Andrea scatta subito veloce e preannuncia battaglia con i primi del gruppo. Purtroppo dopo pochi giri, causa un banale problema elettronico originato dal gran caldo, la “Panigalina” comincia a perdere potenza, costringendo Andrea al ritiro. La Domenica in Gara2, Manto ancora più carico parte fortissimo e dopo poche centinaia di metri transita in seconda posizione mantenendo un passo gara velocissimo che lo porterà a condurre per diversi giri la gara in prima posizione. Il finale di Gara2 è accesissimo e tutto si risolve all’ultimo giro dove Andrea dopo lo zero di Gara1 decide di non rischiare il tutto per tutto ma preferisce andare a podio guadagnando punti importanti, Manto dopo aver guidato in maniera esemplare, soprattutto negli ultimi giri taglia il traguardo in terza posizione.
ANDREA MANTOVANI:
Weekend positivo dove sono tornato sul podio, a parte il problema di Gara1, Gara2 due è stata entusiasmante, ho lottato sino alla fine per la vittoria ma poi cercare di spingere per la vittoria mi avrebbe portato a correre un rischio troppo alto e ho preferito portare a casa un risultato più sicuro. Sono contento per l’ennesimo podio e mi fa piacere essere tra i protagonisti di questa SuperSport 600NG. Posso puntare alla TOP3 nella gara di fine campionato a Imola e questo adesso è il mio obbiettivo. Arriverò cul circuito del Santerno più motivato del solito e prometto battaglia!!! Vi aspetto a Imola.