SACHSENRINGASSEN CAMPIONATO DEL MONDO MotoE 06 LUGLIO

WEEK-END POSITIVO AL SACHSERING PER ANDREA MANTOVANI

Si è svolto il 6° Round del Mondiale MotoE presso il circuito sassone del Sachsering in Germania, dove Andrea in sella alla Ducati elettrica del Team Klint Forward Garage ha cercato nuove soluzioni di setup per ritrovare il giusto feeling. Il primo turno di libere del venerdì mattina si è svolto su pista parzialmente bagnata, pertanto si è dovuto attendere il secondo turno di libere per avere le condizioni necessarie per provare qualcosa di nuovo.
Il pochissimo tempo a disposizione “ 7-8 giri di pista “ in questi casi non aiuta chi come Andrea deve trovare un setting adeguato, pertanto nella qualifica del pomeriggio del venerdì il centauro n° 9 ha dovuto accontentarsi della 14ma casella in griglia.

Sabato gara 1 è stata interrotta al primo giro da una bandiera rossa, così alla ripartenza gli 11 giri a disposizione sono stati ridotti a 5 ed Andrea ha rimontato sino a tagliare il traguardo in 11ma piazza.

Gara 2 invece ha visto un grande temporale abbattersì sul tracciato tedesco proprio quando tutti i piloti erano schierati in griglia. La Race Direction ha ritardato di ben un’ora e mezza la partenza di Gara 2 attendendo il calo della pioggia. Andrea è stato molto bravo sotto l’acqua , rimontando sino all’ottava posizione negli otto giri di gara a disposizione!

ANDREA MANTOVANI:
E’ stato un fine settimana difficile perché le condizioni meteo sin dall’inizio non ci hanno permeso di provare le diverse soluzioni sull’asciutto. Nonostante ciò vedo il bicchiere mezzo pieno in quanto in gara 2 la condizione del bagnato mi ha permesso di fare meglio rispetto a quanto avrei potuto fare sull’asciutto. Dobbiamo assolutamente trovare la quadra perché so che il mio potenziale può portarmi a lottare per la vittoria. Il limite dei giri per ogni turno con la MotoE non aiuta in questa situazione, ma non bisogna assolutamente mollare.
Il prossimo 3 e 4 agosto sarò a Misano per la Racing Night nel CIV Supersport , dove non vedo l’ora di salire in sella alla mia Ducati Panigale V2 959 !
Ringrazio il Team e tutti gli sponsor che mi supportano vi aspetto a Misano per la Racing Night il prossimo 3 agosto!