WEEK END POSITIVO AL MONDIALE MOTOE DEL REDBULL RING PER ANDREA MANTOVANI
Si è concluso il penultimo Round del Mondiale MotoE presso il circuito del Redbull Ring , traccia-to austriaco evoluzione dello storico circuito di Zeltweg dove Andrea Mantovani ha ottenuto un settimo piazzamento in Gara1 e un nono posto in Gara 2 in sella alla Ducati elettrica del Klint Forward Garage Racing Team. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, “dice Andrea” in quanto nelle Q1 per soli 2 millesimi di secondo non sono riuscito ad entrare nelle Q2 .
In Gara 1 sono partito dalla 11° casella ed ho chiuso settimo, mentre in gara 2 ho ottenuto il 9 posto ma molto più a ridosso dei primi, migliorando il passo gara ed il giro veloce. Questo ovviamente ancora non mi soddisfa in quanto il mio potenziale è sicuramente quello di stare con i primi e lottare per il podio, ma rispetto allo scorso anno in questa pista ho ottenuto un risultato complessivo migliore.
Il prossimo appuntamento è per l’ultima tappa della MotoE a Misano il 6 e 7 settembre. Nel frat-tempo il prossimo we Andrea correrà al Mugello per il penultimo Round del CIV Supersport NG600.